Groupama-FDJ, Valentin Madouas: “Sto pianificando la campagna delle classiche con un obiettivo chiaro: vincere”
Valentin Madouas punta tutto sulle classiche nel 2023. Il corridore della Groupama-FDJ è tra i prospetti più interessanti per le corse di un giorno, nelle quali ha mostrato una buona crescita durante la stagione 2022, ma ancora gli manca il grande risultato che possa definitivamente consacrarlo ad alti livelli. Il nuovo anno sarà dunque molto importante per il 26enne transalpino, che, dopo essere già stato capace di centrare il terzo posto all’ultimo Giro delle Fiandre, proverà a migliorarsi ulteriormente per andare a caccia di quel successo in grado di svoltare una carriera.
“Per questa nuova stagione 2023, sto pianificando la campagna delle classiche e le grandi gare con un obiettivo chiaro per la squadra: vincere – le parole di Madouas – L’anno scorso siamo andati molto vicini alla vittoria con molti podi, soprattutto alla Parigi-Roubaix e al Giro delle Fiandre. Quest’anno, il desiderio di alzare le braccia al cielo in una Monumento è naturalmente molto più grande”.
“Personalmente, spero di essere efficiente come nel 2022 e di fare anche un ulteriore passo avanti, continuando a progredire e alzando le braccia al cielo per la squadra – ha proseguito il 26enne – Abbiamo un ottimo collettivo, che migliorerà ulteriormente con l’obiettivo di ripetere le ottime prestazioni ottenute lo scorso anno”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |